L’educazione emozionale del figlio inizia da quando i genitori cominciano a desiderarlo e pensarlo. E’ in base a ciò che provano, come emozioni e sentimenti, che costruiscono i canali di trasmissione educativi che useranno dalla gravidanza in poi. Il loro sentire si trasmette al bambino che, come diceva Rudolf Steiner, è un organo di senso, cioè un essere dotato di grandissima sensibilità, che assorbe le emozioni e i sentimenti dei genitori come un nutrimento. Solo molto più tardi le emozioni verranno spiegate a parole, pur rimanendo la comunicazione non verbale, fatta di gesti, guardi e respiri, lo scambio energetico più vasto. E’ importante che chi sceglie di vivere il meraviglioso ruolo del genitore, si prepari attraverso un buon lavoro emozionale individuale e di coppia, per arrivare a un valido progetto educativo per il figlio, da tenere aggiornato con la crescita del bambino e che corrisponda all’evoluzione dei tempi e della società: Emozionologia® offre tutto ciò che serve a crescere individui emozionalmente sani, liberi, consapevoli e sereni, là dove gli adulti comprendono che educare un figlio è come creare un’opera d’arte, serve passione, dedizione e talento. E poi l’opera, quel figlio, sarà valore che si esprime nella società, valorizzandola.
Ti propongo una consulenza per chiarire i tuoi dubbi e trovare risposte, in questa epoca di contraddizioni e mancanza di valori. Vedremo insieme come rafforzare il ruolo di entrambi i genitori, dare fiducia e serenità sul come educare i figli e farvi sentire tranquilli con le scelte di ciò che reputitate giusto o sbagliato. Vedremo come dilogare serenamente in coppia su quello che sta accadendo in famiglia e trovare nuove energie e soluzioni per gesitre al meglio tutto ciò che nella condivisione della genitorialità va chiarito, ridiscusso e trasformato, per vivere con armonia ed entusiasmo la crescita dei figli.
Potrete affidarvi alla mia esperienza, ho accompagnato molte coppie di genitori nel percorso di risoluzione delle loro difficoltà educative dei figli, guidando i loro passi con rispetto, attenzione e cura dei processi individuali.
La base del nostro lavoro sarà lo sviluppo dell'empatia conseguente alla valorizzazione delle competenze genitoriali puntando su ascolto, osservazione e attenzione ai processi interiori personali e ai bisogni sia vostri che dei vostri figli, e questo si rifletterà positivamente nella vostra famiglia, dandole nuova forza.
Attraverso la consulenza vivrete un'esperienza significativa di comprensione e trasformazione, sia intrapersonale che interpersonale, grazie a tecniche moderne e innovative di crescita personale.
Riceverete strumenti pratici, semplici ed efficaci per continuare sia in autonomia che in coppia a consolidare i benefici ottenuti nella consulenza, per una genitorialità forte e serena.
Mi occupo di crescita personale, sviluppo dei potenziali e potenziamento relazionale da 25 anni. Sono felice di essere al servizio della vostra felicità.
LA FONDATRICE DI EMOZIONOLOGIA®. Ho come scopo creare una grande comunità emozionale, che sia un laboratorio permanente sulle emozioni, dove incontrarsi, conoscersi, confrontarsi e crescere insieme. Lavoro con impegno per lo sviluppo futuro di Emozionologia ®, a servizio dell’individuo e della società, perché essa possa entrare in ogni ambito educativo, espressivo, artistico, evolutivo e di cura dell’essere umano per un’umanità emozionale, sensibile, responsabile e consapevole . Educare alla salute, alla libertà, alle emozioni, sono le mie priorità e credo nello sviluppo umano permanente. In intensi anni di ricerca appassionata e felice sperimentazione nello strutturare e condurre percorsi evolutivi di gruppo, ho sviluppato un metodo innovativo e personale, centrato sull’espressività corporea, per facilitare le persone a superare momenti difficili, guidandole alla consapevolezza della propria forza, centratura e bellezza interiore. Questo metodo ora completa l’ambito esperienziale di tutti i percorsi personali e professionali che dirigo o conduco, essendo il cuore della disciplina. Dirigo l’Accademia di Emozionologia e sono donna, madre, naturopata, dottore in scienze e tecniche psicologiche, sviluppatrice di potenziali, formatrice di menti consapevoli, costruttrice di valori per un futuro migliore, sempre al lavoro su me stessa per il piacere di crescere e mettere le mie competenze al servizio di chi ne ha bisogno, individuo, azienda o ente formativo .