Sviluppare l’efficienza emozionale nel lavoro, conoscere le proprie emozioni e saper leggere quelle degli altri, consolidare autoefficacia, autostima, fiducia e sicurezza in se stessi. Gestire lo stress, riconoscendo i suoi segni e imparando azioni di prevenzione e decompressione . Ampliare risorse emozionali e competenze intrapersonali perché diventino uno strumento efficace nell'ambito lavorativo. Potenziare la capacità di prendere decisioni in chiarezza e serenità. Rafforzare le competenze organizzative e la gestione del tempo, per vivere con soddisfazione il proprio ruolo.
TI GUIDO A POTENZIARE LA TUA EFFICIENZA EMOZIONALE NEL LAVORO.
L’efficienza emozionale è una delle competenze dell’intelligenza emozionale e si esprime nella capacità dell’individuo di gestire e godere le sue emozioni e nell’abilità a governare l’interferenza emotiva degli altri su se stesso, trasformandolo quindi da persona emotiva a persona emozionale. L’efficienza emozionale si consolida quando si raggiunge un buon livello di conoscenza delle emozioni e questo migliora la sicurezza e la fiducia in sé, l’autostima e la capacità di gestione dello stress. Si parla di efficienza emozionale nel lavoro quando il vissuto emozionale personale e lavorativo non interferiscono nella produttività, la gestione delle emozioni è fluida, non vi sono blocchi nella creatività e le relazioni lavorative sono armoniose. L’individuo mantiene una serenità di fondo, anche quando vive situazioni emozionali difficili, impegnative o contrastanti nei vari ambiti della sua vita, perché riesce ad autogestirsi mantenendo un comportamento equilibrato, lucidità cognitiva, atteggiamento razionale e un benessere interiore dato dalla consapevolezza di avere la capacità di regolare l’interferenza emozionale.
L'efficienza emozionale raggiunta ti porterà:
TI ACCOMPGNO CON ATTENZIONE E ASCOLTO A RICONOSCERE CHIARAMENTE CIO' CHE TI SERVE PER ATTIVARE IN MODO CORRETTO E SOSTENIBILE I PASSI PER DIVENTARE UNA PERSONA EMOZIONALE NEL LAVORO, DANDOTI STRUMENTI E STIMOLI PERSONALIZZATI.
CREDO CHE LA SENSIBILITA' SIA UN DONO DA COLTIVARE E VALORIZZARE, E SONO CONVINTA CHE AIUTARE LE PERSONE A FARE UN BUON USO DELLE PROPRIE EMOZIONI IN AMBITO LAVORATIVO SERVA A PORTARLE AL SUCCESSO.
Ciascuna consulenza dura un' ora e ti consiglio di fissarla con cadenza settimanale, sincronizzando le nostre disponibilità.