Diventare Emozionologo® è molto più che una formazione: è un viaggio verso te stesso/a, un’opportunità per realizzarti e contribuire al benessere collettivo.
Se senti questa chiamata, inizia da qui, inizia da te.
Se stai leggendo queste righe è probabile che tu senta il desiderio profondo di aiutare gli altri, di portare luce dove c’è confusione, di offrire ascolto e strumenti autentici per affrontare la vita.
Ma forse ti chiedi: “Come posso farlo davvero, in modo strutturato e professionale?”
È qui che nasce il Cerchio della Trasformazione: un cammino che trasforma prima te, per permetterti poi di trasformare gli altri.
Ecco cosa scoprirai nel Cerchio della Trasformazione:
1. Da Caos a Chiarezza.
All’inizio, spesso c’è confusione: emozioni forti, blocchi, sensibilità che sembrano un limite.
Nel cerchio, impari a leggere i segnali interiori, a riconoscere ciò che vivi e a prestarvi ascolto.
→ Risultato: più consapevolezza, più direzione.
2. Da Ferite a Forza.
Le tue esperienze non vengono negate: vengono trasformate.
Ogni fragilità può diventare risorsa, ogni dolore, una chiave.
→ Risultato: crescita personale reale e radicata.
3. Da Intuizione a Competenza
Ti verranno presentati strumenti tecnici, metodi di lavoro, strategie pratiche e comunicative utilizzate in Emozionologia per aiutare gli altri in modo etico e professionale.
→ Risultato: ti prepari a diventare un professionista nel campo dell’aiuto.
4. Da Vocazione a Professione
Il bisogno di “sentirsi utili” prende forma concreta.
Ti prepari per accompagnare, condurre, facilitare, contattando e mappando il tuo talento per avviarti alla formazione personalizzando il tuo percorso.
→ Risultato: ti riconosci a fondo per quello che sei, con una identità professionale pronta a svilupparsi e consolidarsi.
Diventare Emozionologo significa fare pace con la propria storia, dare valore alla propria sensibilità e mettersi al servizio del cambiamento. Se senti che è il tuo momento, ti accompagno volentieri a scoprirlo.
Informazioni per lo studente.
Consigli per studiare.
Introduzione alle emozioni e ai sentimenti. 8 brevi lezioni che ti portano a conoscere come in Emozionologia affrontiamo i primi passi nelle emozioni.
Cos'è un'emozione
Emozione, umore e sentimento.
L'importanza delle emozioni nel benessere personale
Emozioni nelle relazioni di coppia
Emozioni nelle relazioni familiari
L'importanza delle emozioni nel lavoro
Comportamenti corretti per governare le emozioni.
Strategie per una gestione emozionale efficace
Conclusione
Le emozioni parlano, ma solo chi impara ad ascoltarle può davvero trasformarle.
Le emozioni ci parlano
L’introspezione profonda per trasformare la percezione della propria fragilità in una vera forza interiore.
Dalla fragilità alla forza.
Potenziale non è solo ciò che “puoi diventare”, ma ciò che già esiste dentro di te.
Consapevolezza, Equilibrio e Visione.
LA FONDATRICE DI EMOZIONOLOGIA®.
Ho come scopo creare una grande comunità emozionale, che sia un laboratorio permanente sulle emozioni, dove incontrarsi, conoscersi, confrontarsi e crescere insieme.
Lavoro con impegno per lo sviluppo futuro di Emozionologia ®, a servizio dell’individuo e della società, perché essa possa entrare in ogni ambito educativo, espressivo, artistico, evolutivo e di cura dell’essere umano per un’umanità emozionale, sensibile, responsabile e consapevole.
Educare alla salute, alla libertà, alle emozioni, sono le mie priorità e credo nello sviluppo umano permanente.
In intensi anni di ricerca appassionata e felice sperimentazione nello strutturare e condurre percorsi evolutivi di gruppo, ho sviluppato un metodo innovativo e personale, centrato sull’espressività corporea, per facilitare le persone a superare momenti difficili, guidandole alla consapevolezza della propria forza, centratura e bellezza interiore. Questo metodo ora completa l’ambito esperienziale di tutti i percorsi personali e professionali che dirigo o conduco, essendo il cuore della disciplina.
Dirigo l’Accademia di Emozionologia e sono donna, madre, naturopata, dottore in scienze e tecniche psicologiche, sviluppatrice di potenziali, formatrice di menti consapevoli, costruttrice di valori per un futuro migliore, sempre al lavoro su me stessa per il piacere di crescere e mettere le mie competenze al servizio di chi ne ha bisogno, individuo, azienda o ente formativo .